Siamo un bel gruppo ad aver sposato questo progetto, che, nato inizialmente da un desiderio degli educatori dell'Azione Cattolica dei Ragazzi, è stato elaborato e promosso dalla Delegazione Regionale Marche dell'Azione Cattolica Italiana. In particolare hanno lavorato alla sua realizzazione le Equipe regionali degli educatori ACR e degli Adulti di AC.
Le Associazioni diocesane di AC che vi parteciperanno con i loro ragazzi, gli adulti e gli educatori, provengono da tutte le Marche e si sono ritrovate con entusiasmo su questa idea.
Abbiamo, quindi, coinvolto in questo progetto anche alcune realtà civili e del mondo del lavoro interessate all'educazione delle giovani generazioni.
Inoltre ci vogliamo collegare anche alla festa che si svolgerà al Loreto il prossimo settembre con tutti i giovani di Italia e il Santo Padre, in seno al triennio di ascolto delle giovani generazioni promosso dalla Chiesa italiana e chiamato Agorà dei giovani italiani 2007-2009. Un ascolto, il nostro, riservato ai più piccoli, in un dialogo formativo con le generazioni più grandi: è questo lo stile che ci caratterizza e che vogliamo cresca sempre di più nella Chiesa e nella società.
Se vuoi conoscerci meglio fai un giro nel nostro blog regionale, o usa i link che trovi qui a sinistra.
Altrimenti puoi mandarci un'email o telefonarci direttamente:
Gabriele
LauraLuca (3394423344)
Roberto
don Sergio
L'equipe regionale ACR
Nessun commento:
Posta un commento