giovedì 5 aprile 2007

Il sussidio di preparazione

È con grande gioia che mettiamo a disposizione dei gruppi ACR e Adulti di Azione Cattolica delle Marche queste pagine ricche di materiale per prepararci alla grande Festa Regionale del 2 giugno 2007 a Fabriano.


I ragazzi vivranno tanti itinerari alla invenzione delle relazioni, perché l’incontro con l’altro apra la strada per accogliere e rinnovare nella propria vita l’incontro con il Signore Gesù che nella chiesa e nella comunità cristiana manifesta il suo volto di bellezza e di verità.


Gli adulti di AC e i genitori saranno accompagnati in tanti percorsi per scoprire la bellezza, per godere la bellezza e per vivere la bellezza (con un delizioso intermezzo di ascolto della bellezza!).


Per prepararci adeguatamente alla Festa ecco quanto abbiamo partorito a livello di Equipe regionali:




  • per i ragazzi abbiamo preparato una proposta di cinque incontri che idealmente delineano il percorso per arrivare alla festa e si inseriscono nel cammino che quest’anno si è sviluppato e realizzato.



  • per gli adulti di AC e per i genitori abbiamo preparato del materiale per tre incontri: il primo su Cosa è bello?, il secondo su Bella è l’ACR?, e il terzo su È bello essere cristiani?. Infine ci sono alcuni spunti per fare delle attività meno strutturate e impegnative. Sarete voi a scegliere, in base alle vostre realtà, quanto vi può essere utile per coinvolgere i genitori e gli adulti e creare le condizioni per una numerosissima e attenta partecipazione alla grande festa di Fabriano.



Vi aspettiamo!


La Delegazione regionale delle Marche



Scarica il sussidio di preparazione alla festa:


Nessun commento:

Posta un commento